DOMANDE FREQUENTI

A COSA SERVE LA TENDA DI PROTEZIONE?

La tenda di protezione Lansarc, protegge dagli irraggiamenti della saldatura tutti gli operatori che svolgono attività al di fuori delle postazioni di saldatura. Nello stesso tempo, permette di vedere ciò che accade all’interno per la totale sicurezza del saldatore. Inoltre consente all’operatore che sta uscendo dalla postazione, di notare eventuali mezzi in movimento in officina.

CHE GENERE DI PROTEZIONE OFFRE LA COLORAZIONE DELLE TENDE?

Le colorazioni Lansarc OR, FE, R9 hanno un potere di assorbimento totale dei raggi di saldatura. OR (rosso) e FE (bronzo) sono anche trasparenti, R9 (verde scuro) è totalmente opaco. Non sono però dei dispositivi di protezione individuale, quindi limitano a qualche secondo la visione dalla saldatura. Per poter visionare l’arco di saldatura occorre una maschera di protezione individuale.

COME AVVIENE LA SCELTA DEL PRODOTTO IDEALE PER TIPO DI OGNI ESIGENZA?

Prima dell’acquisto è fondamentale valutare che tipo di saldatura si effettua all’interno della propria officina. Per questo consigliamo di visitare la sezione “scelta guidata dei prodotti”.

COME FUNZIONA UNA MASCHERA AUTO OSCURANTE?

Attraverso due sensori posti nella parte anteriore del filtro auto oscurante, i cristalli liquidi ricevono l’impulso dalle batterie o celle solari che alimentano il filtro e orientandosi nel verso opposto, oscurano il campo visivo al grado Din di protezione adeguato.

IL TEMPO DI REAZIONE È ABBASTANZA RAPIDO PER PROTEGGERE TOTALMENTE GLI OCCHI?

E’ molto importante nella scelta di una maschera auto oscurante il suo tempo di intervento. Il tempo di reazione molto rapido garantisce un minor quantitativo di luce percepito dall’occhio, di conseguenza un minor affaticamento. Il tempo di risposta più veloce al mondo è dato dalla tecnologia Surface Mode ed è di 0,04ms!!

PERCHÉ ESISTONO DIVERSI SPESSORI?

I vari tipi di protezione offerti si differenziano in tende, tende a strisce, strisce, pannelli rigidi, schermi mobili, cabine e box fissi di saldatura. Gli spessori disponibili sono 0,4mm – 1mm – 2mm – 3mm. La loro protezione visiva è mantenuta inalterata grazie alla colorazione Lansarc, si sceglie lo spessore solamente per una più alta protezione meccanica contro scintille di saldatura e proiezioni incandescenti di molatura. Il pannello rigido Lansplak è infrangibile ad ogni tipo di urto.

QUALI SONO I VANTAGGI NELL’UTILIZZO DI UNA MASCHERA AUTO OSCURANTE?

Vantaggio di sicurezza: La velocità di oscuramento garantisce la protezione adeguata dalla scocca dell’arco di saldatura. Il filtro mantiene lo stato scuro durante l’intera lavorazione fino al termine della saldatura. Vantaggio di produttività: Le lavorazioni si effettuano con le due mani libere, si può vedere nitidamente il punto esatto per la scocca dell’arco di saldatura, si segue con precisione tutto il cordone e la qualità del prodotto finito è decisamente migliorata. La visibilità è costante, non ci sono interruzioni, quindi aumenta la produttività.

.